Martinez è dell’Inter per circa 25 milioni – GdS

Articolo di
22 marzo 2018, 10:41
Lautaro Martínez Racing-Cruzeiro

La “Gazzetta dello Sport” riporta le parole del presidente del Racing Avellaneda, che annuncia il prossimo passaggio di Lautaro Martinez all’Inter specificandone le cifre.

CONFERME – Lautaro Martinez è un gio­catore dell’Inter, come ampiamente annunciato. Dopo le conferme ufficiose pervenute dalla sede nerazzur­ra, ecco arrivare dall’Argentina anche quelle del presidente del Racing de Avellaneda. «Noi non volevamo vendere Lautaro Martinez, abbiamo parlato tan­te volte con il suo agente. Per fortuna non si è chiusa l’opera­zione con l’Atletico Madrid, che aveva offerto solo 12 milioni, un prezzo che per noi non rappresentava assolutamente il re­ale valore del giocatore. Noi ab­biamo rifiutato quell’offerta e abbiamo fatto una scommessa forte su Lautaro, eravamo con­vinti che valesse più di 20 mi­lioni». Victor Blanco, presiden­te del Racing, ne ha parlato esplicitamente ieri nel corso di una trasmissione in onda su «Radio Continental».

CIFRE – E il numero uno degli ar­gentini ha specificato le cifre dell’affare che porteranno l’at­taccante ad Appiano Gentile nella prossima estate. «L’unico numero che conosciamo del­l’operazione è che, senza tasse, sarebbero 27 milioni di dollari più il 10% di una futura vendi­ta. Se ci aggiungete questi soldi arriviamo a 30 milioni di dolla­ri (circa 25 milioni di euro)». Un affare per l’Inter visto l’an­damento del giocatore in questa stagione: «el Toro» ha realizzato 13 gol in 15 partite tra campionato e Libertadores. Un rendimento che premia la velocità con cui la società nerazzurra si è mossa per avere il giocatore prima che i migliori club europei piombassero su di lui facendo lievitare il costo del cartellino.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE