Marchetti: “L’Inter respinge assalto su Perišić. Fatta per Jovetić”

Articolo di
25 agosto 2016, 00:35
Marchetti

Nel suo editoriale per “TuttoMercatoWeb” Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato, racconta di come l’Inter abbia rifiutato un’offerta per Ivan Perišić da parte del Tottenham, blindando il croato e allontanando anche la cessione di Marcelo Brozović. In uscita invece Stevan Jovetić, alla Fiorentina, e Caner Erkin.

I CROATI NON SALUTANO – “L’Inter – sempre in attesa sul fronte centrocampista di novità – respinge l’assalto del Tottenham per Ivan Perišić. L’unico che potrebbe lasciar andare sarebbe Marcelo Brozović che però non ha offerte sostanziose e sta parlando di rinnovo di contratto (due milioni e duecentomila euro a stagione potrebbe essere l’offerta giusta). Mentre Caner Erkin sta salutando, Real Betis e Southampton le squadre più interessate”.

ADDIO A ORE – “La Fiorentina lavora – eccome – al ritorno di Stevan Jovetić in viola. L’operazione è ben impostata. Tanto che, se non dovessero sorgere ostacoli al momento non previsti, si potrebbe chiudere addirittura nelle prossime ore. Jovetić di nuovo a Firenze, stavolta in prestito. Con l’Inter che non si oppone perché al momento il montenegrino non è conciliabile con il sistema di gioco di Frank de Boer, con la Fiorentina che impreziosirebbe il reparto offensivo con un giocatore che ha fatto innamorare la città prima di provare l’esperienza in Premier. Ci sarebbe l’ostacolo ingaggio, ma a quello ci penserà il suo procuratore che con la Fiorentina ha un ottimo rapporto. Dopo centosedici presenze e trentacinque reti la storia di Jovetić a Firenze potrebbe avere una nuova vita. L’Inter nelle prime chiacchierate trasversali con la Fiorentina (ma ancora un contatto ufficiale non c’è stato) avrebbe provato a inserire nell’operazione Federico Bernardeschi. La Fiorentina ha detto non se ne parla neppure, ma comunque un altro tentativo è stato fatto (dopo quello di inizio mercato) a testimonianza di quello che l’Inter potrebbe fare anche nei prossimi mercato”.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.

Riccardo Spignesi

Studente (ancora per poco) all’Università Statale di Milano. Redattore anche per SpazioCalcio.it e BetClic, estremamente fissato con il calcio.