Marchetti: “Inter, rosa profonda. A gennaio poco mercato”

Articolo di
17 dicembre 2015, 00:10
Marchetti

Il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti, nel corso del suo editoriale per “TuttoMercatoWeb”, ha mostrato alcune statistiche sul minutaggio dell’Inter in campionato, facendo capire come ci siano tanti elementi a disposizione di Roberto Mancini. Per questo non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti dalla sessione di calciomercato di gennaio.

STATISTICHE – “L’Inter – tecnicamente – non avrebbe bisogno di molto anche a guardare le statistiche. Solo quattro (compreso Samir Handanović) sono i giocatori con più di 1000 minuti in campionato. Vale a dire i titolarissimi. Addirittura dodici sono quelli utilizzati con continuità (fra i 500 e i 1000 minuti appunto). Significa che la rosa è profonda, che Roberto Mancini giudica titolari molti componenti della sua rosa (e sorprende anche con prime utilizzazioni da titolari anche nei big match)”.

GENNAIO – “L’Inter – come abbiamo detto la scorsa settimana – farà poco. Intanto per non rompere gli equilibri, poi per una questione economica: se possibile dovrà risparmiare (fra cartellini e stipendi al lordo circa 8-10 milioni di euro). Eventualmente qualche movimento di aggiustamento, salvo sorprese. Ezequiel Lavezzi con il PSG non rinnova, lo sta corteggiando l’Inter ma la Juventus non scherza, anzi. In questo momento pare in avanti la società bianconera. Attenzione però. Perché il Pocho, almeno per ora, vorrebbe rispettare il contratto ed eventualmente lasciare Parigi soltanto a giugno. E a giugno, a parametro zero, ci sta pensando anche il Barcellona che ha incontrato il suo agente qualche giorno fa. Quindi bisogna cercare di anticipare i tempi ed allettare il Pocho con un bel progetto: da vincente e (magari) da titolare”.