Mancini si dimette? Thohir propone De Boer a Suning – GdS

Articolo di
26 luglio 2016, 09:07
De Boer

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, Erick Thohir avrebbe proposto De Boer ai nuovi proprietari in caso Mancini dovesse lasciare la panchina prima dell’inizio della stagione. L’olandese sarebbe disposto anche a sposare il progetto-Inter, anche se l’agente nega ogni contatto

ALLENATORE STRANIERO – La linea di Suning è chiara: in caso di dimissioni di Mancini, l’idea è affidare la panchina a un tecnico straniero. Per questo Erick Thohir avrebbe proposto il nome di Frank de Boer, con l’ex allenatore dell’Ajax che potrebbe anche sposarsi in fretta al progetto tecnico con cui si sta costruendo la nuova Inter.  Il 4­-2-3-­1 sarebbe il punto di riferimento iniziale, anche se al momento l’unica ala destra presente in rosa è Jonathan Biabiany“.

BUON GIOCO, POCHI RISULTATI – L’agente di De Boer, fino a ieri, negava qualsiasi contatto telefonico con l’Inter. L’olandese ha vinto quattro volte consecutive l’Eredivisie alla guida dell’Ajax (dal 2011 al 2014) e anche una Supercoppa nazionale. In giro per il Vecchio Continente ha mostrato un buon gioco grazie anche alla scelta di piazzare i suoi in pochi metri, in linee strette, con un pressing molto alto. Sul piano europeo però il bilancio è però negativo: mai superata la fase a gironi della Champions e addirittura nel 2015­-16 fallita la qualificazione al preliminare ed eliminazione dall’Europa League nei raggruppamenti”.