Mancini gioca il jolly: chiesto Balotelli. Clamoroso ritorno? – TS

Articolo di
21 luglio 2016, 08:46
Balotelli Coppa Italia

Bomba di mercato lanciata da “Tuttosport”: secondo il quotidiano torinese Mancini avrebbe chiesto un ritorno di Mario Balotelli che potrebbe essere preso in prestito gratuito e con un contributo al pagamento dell’ingaggio da parte del Liverpool. Ma resta l’ostacolo tifoseria

SCOMMESSA BALOTELLI – Roberto Mancini è ancora disposto a scommettere su Mario Balotelli. Lo ha detto a Bolingbroke e lo dirà sabato a Erick Thohir. Una scommessa praticamente a costo zero considerato che il Liverpool sarebbe ben disposto a prestarlo, dando pure un contributo sull’ingaggio. Mancini vuole puntare su un fedelissimo che per età, costi e motivazioni può fare al caso del progetto Suning“.

MATURATO – “La convinzione di Mancini di poter recuperare Balotelli è data dai fatti: l’ultima stagione aveva evidenziato un Mario molto maturato e decisamente più responsabile rispetto al giocatore di qualche anno fa. Il Mancio resta uno degli ultimi grandi estimatori di Balotelli e sa che il ragazzo è mosso anche dall’obiettivo di riconquistare la Nazionale“.

OSTACOLO TIFOSI – C’è però un grosso ostacolo: quanto accaduto negli ultimi anni ha segnato il rapporto con la tifoseria che ha sempre apertamente osteggiato un suo ritorno. Dovesse però Mancini farsi garante dell’operazione, anche questo ostacolo potrebbe essere saltato. Ovviamente l’attaccante non arriverebbe come sostituto di Icardi, ma la sua adattabilità al 4-2-3-1 potrebbe farne un jolly nell’Inter che verrà”.