Lucas Leiva-Inter possibile se…

Articolo di
27 dicembre 2014, 10:55
Leiva

Arrivano novità riguardanti l’interessamento dell’Inter per Lucas Leiva. Il calciatore, attualmente titolare nel Liverpool, diventerebbe un affare fattibile solo se partissero sia Khrin che M’Vila.

Non solo ali per il mercato dell’Inter. Da puntellare anche il centrocampo, dove Mancini ha chiesto uno o due calciatori di esperienza e sapienza tattica per dare equilibrio all’estro dei vari Guarin, Hernanes e Kovacic. Ora l’obiettivo più vicino sembra essere Lassana Diarra, ma la Gazzetta dello Sport torna a pronunciare il nome di Lucas Leiva, non in alternativa ma in aggiunta a quello del maliano.

LA SITUAZIONE – Secondo la Rosea, l’Inter sarebbe ad un passo da Lassana Diarra, ma questo non pregiudicherebbe l’eventuale affare che porterebbe Lucas Leiva a Milano. Il brasiliano è titolare nel Liverpool e garantisce equilibrio ad un centrocampo sbilanciato nel nuovo 3-4-3 dei Reds. Mancini stravede per lui e pensa sia uno di quei profili capaci di riportare in alto l’Inter.

CON QUALCHE CESSIONE… –  In parallelo, però, l’Inter deve lavorare sul capitolo cessioni. Il contemporaneo arrivo di Diarra e Leiva porterebbe a nove il numero di centrocampisti: veramente troppi. E allora si dovrà cercare prima di sfoltire la rosa, per poi piombare anche sul brasiliano del Liverpool, con Khrin e M’Vila primi sulla lista dei partenti. Meno scommesse e più esperienza, dunque, agli ordini di Mancini.

Facebooktwittergoogle_plusmail