Il Liverpool su Handanovic, i nomi dei possibili sostituti

Articolo di
4 gennaio 2015, 15:46
handanovic

Ilsussidiario.net riporta in esclusiva la voce secondo la quale il tecnico del Liverpool Brendan Rodgers vorrebbe Samir Handanovic come prossimo portiere dei Reds, dopo la decisione di retrocedere Simon Mignolet al ruolo di riserva dopo una serie di prestazioni non propriamente esaltanti. Il contratto del numero uno sloveno con l’Inter scadrà a giugno 2016 e il giocatore non ha mai nascosto il suo disappunto nel non essere riuscito a partecipare alla Champions con i nerazzurri, il motivo principale per il quale decise di lasciare l’Udinese e accettare l’offerta del club dell’allora presidente Moratti. Motivo per il quale, secondo il portale, non è assolutamente da escludere l’ipotesi di una sua cessione a fine stagione nel caso in cui dovesse arrivare una proposta da almeno 15 milioni di euro e la squadra di Mancini non riuscisse a centrare il terzo.

Bisogna comunque dire che pure il Liverpool al momento non sembra essere per niente certo di qualificarsi alla prossima coppa dei campioni e al tempo stesso, se Samir non rinnoverà il suo contratto, sarà veramente difficile riuscire ad incassare un qualcosa sopra i 6/7 milioni per un calciatore in scadenza. In ogni caso, le possibili alternative all’estremo difensore sembrerebbero essere principalmente due, ovvero Simone Scuffet dell’Udinese e Neto della Fiorentina.

Il primo, dopo un ottimo esordio nella scorsa stagione e la decisione di rifiutare l’Atletico Madrid in estate ha perso il posto da titolare in favore del greco Karnezisis (difficile che il Mancio voglia affidare la propria porta a un portiere giovanissimo, a meno che insieme a lui non arrivi anche un uomo d’esperienza e sopratutto molto più affidabile di Carrizo). Il secondo è invece in scadenza di contratto con i viola e potrebbe quindi liberarsi a parametro zero a partire dal primo luglio ma al momento sembra molto più verosimile che sarà proprio il brasiliano classe ’89 a finire al Liverpool per sostituire Mignolet.