L’Inter vuole rifare il centrocampo: acquisti e cessioni – TS

Articolo di
11 agosto 2016, 11:47
Luiz Gustavo

Grandi manovre per il centrocampo nerazzurro a cui, entro la fine del mercato, potrebbe aggiungersi un nuovo elemento. Tutti gli indizi sembrano portare a Joao Mario, trattato con l’aiuto del suo agente Kia Joorabchian, ma il vero obiettivo dell’Inter sarebbe Luiz Gustavo, considerato più funzionale al gioco di Frank de Boer

REGISTA BASSO – Secondo “Tuttosport” i nerazzurri vorrebbero regalare al neo tecnico un centrocampista capace di giocare davanti alla difesa e due sarebbero i nomi sui taccuini dei dirigenti: Luiz Gustavo e Bazoer. “All’Inter servirebbe un regista basso come peraltro evidenziato nei primi colloqui tra Ausilio, Gardini e De Boer. Questo fa pensare che ci sarà un bel restyling a centrocampo negli ultimi giorni di mercato.”

ARRIVI E PARTENZE – “De Boer si è preso fino a Ferragosto per valutare l’organico ma è certo che, oltre a Gnoukouri – per il quale il Pescara fa sul serio – uno tra Melo (favorito) e Medel partirà, ma lascerà il club pure Brozovic, la cui cessione andrebbe a finanziare l’acquisto del regista che manca in organico. E, in questo caso, due sarebbero i papabili: Luiz Gustavo (che ha pure passaporto tedesco), per il quale l’Inter ha stanziato 18 milioni più 2 di bonus, e Bazoer,  allievo di De Boer all’Ajax.”