L’Inter vuole Chiesa: offerta da 50 milioni in primavera – GdS

Articolo di
13 novembre 2017, 09:42
Chiesa Federico

La “Gazzetta dello Sport” riporta che l’Inter ha intenzione di muoversi seriamente per Federico Chiesa. Il giovane attaccante è considerato l’ideale per completare il reparto offensivo: pronti cinquanta milioni.

RINNOVO PRONTO – La “Gazzetta dello Sport” scrive che la Fiorentina sta facendo passi avanti verso il rinnovo del contratto di Federico Chiesa. Napoli e Zenit hanno mostrato interesse per lui, ma il vero assalto, quello che potrebbe far vacillare la Fiorentina e il giocatore, arriverà a primavera da un altro club: l’Inter sembra essere pronta a muoversi pesantemente per il giovane figlio d’arte.

OFFERTA INTER – Spalletti e l’Inter considerano il giovane Federico una pedina chiave per il progetto di crescita nerazzurro. L’esterno d’attacco ideale per completare il reparto insieme a Perisic e Candreva. Tra l’altro Chiesa ha dimostrato di saper garantire un rendimento di alto profilo esibendosi su entrambe le fasce. Il diesse Ausilio da tempo ha cominciato a sondare il terreno per capire su quali basi lanciare l’attacco. L’Inter presenterà un’offerta vicino ai cinquanta milioni più un contratto di cinque anni all’attaccante con cifre ovviamente più alte rispetto a quelle che gli garantirà tra poche settimane la Fiorentina. I nerazzurri sperano di poter ridurre la parte in contanti inserendo una contropartita tecnica. Ma Ausilio è pronto anche a presentarsi a Corvino con tutti contanti.

VOLONTA’ – Quanto a Chiesa la sua idea di partenza è quella di completare il suo percorso di crescita restando ancora due campionati a Firenze. A patto, però, che la società gli garantisca la possibilità di avere un piccolo palcoscenico europeo. Molto dipenderà, quindi, da quelle che saranno le ambizioni del club viola. Dietro la Fiorentina c’è una sola alternativa, e si chiama Inter.