L’Inter vira su de Vrij per la difesa – CdS

Articolo di
15 dicembre 2017, 11:31
Stefan de Vrij Lazio

Il “Corriere dello Sport” scrive che l’Inter sta pensando a Stefan de Vrij per rinforzare la difesa. L’olandese è attualmente in scadenza di contratto, e i discorsi per il rinnovo e sono difficili.

COLPO A ZERO – Inter per il 2018-19 è tornata a pensare con insistenza a Stefan de Vrij, il centrale della Lazio in scadenza di contratto nel giugno 2018 e ancora molto indeciso se firmare il rinnovo con il club del presidente Lotito. L’olandese è arrivato a poco più di sei mesi dalla scadenza naturale del contratto e da gennaio potrà firmare per un altro club. Inutile dirlo, è uno dei parametri zero più appetibili in giro per l’Europa. Lotito e Tare da tempo stanno trattando con il difensore e con la società che lo rappresenta, la Seg, per ottenere un rinnovo con tanto di clausola rescissoria. Il problema è che le parti non hanno ancora raggiunto sulla cifra: Lotito vorrebbe una clausola piuttosto alta, de Vrij pretende l’opposto. E siccome non è stato finora accontentato, non ha firmato. Adesso il tempo gioca contro la Lazio che di fatto è con le spalle al muro e pretende di avere una risposta entro Natale.

CONTATTI E CONCORRENZA – In Inghilterra de Vrij ha da tempo parecchi estimatori. Mourinho aveva pensato a lui per il suo United, ma ultimamente pare che anche il City ci abbia fatto un pensierino. Poi c’è l’Everton. La situazione, dunque, è fluida e l’Inter la sta monitorando: Ausilio non ha soldi da investire a gennaio, l’Inter dunque, lavora per averlo a giugno, a parametro zero. Qualche contatto con l’agente di Stefan c’è già stato: cambiare nazione e provare un’esperienza oltre Manica intriga il biancoceleste che però non scarta neppure l’ipotesi di raccogliere l’eredità di Miranda e di giocare in una formazione che possa competere per lo scudetto come quella di Spalletti, tecnico che tra l’altro lo stima molto avendolo affrontato nei derby di Roma. L’Inter, dunque, ci crede e nelle prossime settimane aumenterà il suo pressing.