L’Inter snobba Simeone e conferma fiducia a Pioli – CdS

Articolo di
7 dicembre 2016, 09:09
Stefano Pioli Milan-Inter

Secondo il “Corriere dello Sport”, l’Inter avrebbe concordato totale fiducia a Pioli fino alla scadenza del contratto allontanando così un’eventuale arrivo di Simeone dopo le sue dichiarazioni

FIDUCIA A PIOLI – “L’Inter non ha mai contattato Simeone. Al contrario, è tutta schierata dalla parte di Pioli. E’ questo il messaggio che trapela da corso Vittorio Emanuele. Il club nerazzurro è sicuro di aver fatto la scelta migliore con Pioli, peraltro in sella soltanto da un mese. Nelle ultime ore, in contemporanea con le dichiarazioni di Simeone, al tecnico parmigiano sono arrivate abbondanti rassicurazioni, anche da parte di Steven Zhang. In sintesi gli è stata ribadita la fiducia, oltre che la convinzione di poter andare avanti insieme almeno fino alla scadenza del contratto”.

UNIONE DI SQUADRA – “Sarebbe sbagliato legare la conferma di Pioli alla qualificazione in Champions, obiettivo che in corso Vittorio Emanuele sperano di riuscire a tenere vivo. . Il lavoro di Pioli, però, può essere comunque prezioso per restituire all’Inter il senso di squadra. Dovesse riuscire Pioli a gettare fondamenta solide per il futuro, sarebbe logico e scontato dargli l’opportunità di costruirci sopra, scegliendo i giocatori più adatti alle sue idee”.