L’Inter segue Jankto, l’Udinese chiede 20 milioni – TS

Articolo di
15 dicembre 2017, 12:36
Jankto

“Tuttosport” scrive che l’Inter ha messo nel mirino Jakub Jankto. Il centrocampista dell’Udinese piace molto, e la partita di sabato potrebbe essere l’occasione per intavolare una trattativa per giugno.

OSSERVATO – Domani pomeriggio alle 15 a San Siro arriverà una squadra, l’Udinese, in cui giocano diversi giocatori che vengono costantemente monitorati dal club nerazzurro, in primis il centrocampista ceco Jakub Jankto. Il giocatore piace molto alla dirigenza nerazzurra che lo ha messo nel mirino già dallo scorsa primavera. I rapporti con il club friulano sono buoni, così come quelli con l’agente del centrocampista, Giuseppe Riso, procuratore, fra gli altri, di Gagliardini (già nerazzurro) e Cristante (altro obiettivo dell’Inter per il centrocampo insieme al cagliaritano Barella).

COSTI – La presenza dei vert ci dell’Udinese a San Siro sarà l’occasione per poter parlare con maggiore calma di Jankto e provare, perché no, a bloccare il ragazzo in vista dell’estate. A gennaio, infatti, è impossibile che l’Inter possa accollarsi una operazione onerosa, ma la stessa Udinese, in ballo per guadagnare una posizione di classifica più tranquilla, non ha nessuna intenzione di cederlo. Oggi il centrocampista ceco ha una valutazione che si aggira fra i 15 e i 20 milioni, a fine stagione potrebbe anche lievitare a 25. L’Inter, che ha un ottimo bacino di giovani giocatori da proporre, punta a inserire nell’operazione qualche contropartita, come fatto l’estate scorsa con la Sampdoria per prendere Skriniar.