L’Inter punta Konoplyanka, ma sono tanti i club su di lui

Articolo di
28 maggio 2015, 17:31
Yevhen-Konoplyanka

Jevhen Konoplyanka, stella del Dnipro, non è riuscito a regalare ai suoi tifosi l’Europa League. Nonostante questo il giocatore ucraino, che vedrà scadere il suo contratto il prossimo giugno, ha numerosi club sulle sue tracce. Tra questi anche l’Inter di Roberto Mancini.

CONCORRENZA SPIETATA – Secondo quanto riportato da “Calciomercato.com” l’Inter non è l’unico club ad aver messo gli occhi su Konoplyanka. Sul giocatore del Dnipro infatti c’è la concorrenza  di Liverpool, Tottenham e Roma. Al momento gli Spurs sono favoriti. La scorsa estate il Liverpool aveva già raggiunto l’accordo col giocatore, ma il presidente del Dnipro, Igor Kolomoyskyi bloccò tutto. I nerazzurri sono a conoscenza delle grandi qualità del giocatore e della difficoltà della trattativa, ma Ausilio e Mancini proveranno a spiegare a Konoplyanka il progetto nerazzurro nella speranza di riuscire a convincerlo.

CARATTERISTICHE – Konoplyanka è un classe 1989 e dal 2007 è al Dnipro dove ha realizzato 48 gol in 244 partite. Dal 2010, invece gioca anche per l’Ucraina dove in 43 partite ha segnato 8 reti. È un esterno offensivo e può giocare su entrambe le fasce, preferendo però partire dalla fascia sinistra in modo da accentrarsi e calciare col destro.

Facebooktwittergoogle_plusmail