L’Inter punta Deulofeu, può arrivare in prestito – TS

Articolo di
15 dicembre 2017, 12:19
deulofeu

“Tuttosport” scrive che l’Inter pensa a Gerard Deulofeu per rinforzare l’Inter. Lo spagnolo al Barcellona non trova spazio, e potrebbe arrivare in prestito anche per puntare ai Mondiali.

VECCHIO OBIETTIVO – A volte ritornano. L’anno scorso, proprio di questi tempi, la Roma stava valutando dei profili per rinforzare il reparto d’attacco della squadra allenata da Luciano Spalletti. Fra i giocatori che la Roma stava seguendo c’era Gerard Deulofeu, oggi nel mirino dell’Inter per rinforzare un reparto offensivo oggettivamente corto. Spalletti aveva dato il suo benestare all’arrivo dell’ala spagnola, allora all’Everton, per la sua Roma.

POCO SPAZIO – Oggi Deulofeu è tornato nella sua Barcellona, ma dopo un avvio positivo, da titolare al posto del partente Neymar, ha perso il posto nonostante il tecnico Valverde abbia dovuto rinunciare quasi subito a Dembelé. Per gennaio per di più il club sembra orientato a tornare all’assalto per Coutinho. E’ logico, dunque, che Deulofeu pensi di lasciare Barcellona: già adesso non gioca più (gli vengono preferiti Alcacer e il centrocampista Denis Suarez), figuriamoci quando tornerà Dembelé e magari arriverà Coutinho.

IN PRESTITO – Deulofeu, però, vorrebbe giocarsi fino in fondo una chance di andare al Mondiale e potrà farlo solo giocando con maggiore continuità. L’Inter non gli garantisce un posto da titolare, ma un impiego costante sì, visto che diventerebbe il primo cambio offensivo di Spalletti. L’Inter, che a gennaio non potrà fare investimenti importanti, pensa a un prestito con diritto di riscatto, un’operazione che permetterebbe ad Ausilio e Gardini di non appesantire il bilancio ’16-17. Deulofeu potrebbe accettare la formula, il Barcellona potrebbe invece richiedere l’obbligo. Si vedrà, anche perché Deulofeu piace a molti club, pure in Italia.






ALTRE NOTIZIE