L’Inter deve trovare 80 milioni: da Jovetic a Brozovic – TS

Articolo di
6 aprile 2017, 11:49
Jovetic

E’ vero che Suning ha predisposto un budget da 150 milioni per il mercato estivo, ma 80 devono arrivare dalle cessioni dell’Inter. Andiamo a vedere tutti i nomi candidati per accumulare questa somma di denaro, come riporta “Tuttosport”.

UNA CESSIONE NECESSARIA – «La missione a Nanchino fra giovedì e domenica del ds nerazzurro Piero Ausilio ha avuto fra i tanti risvolti anche quello di certificare quale sarà il budget per il mercato estivo dell’Inter, al di là di quanto succederà entro il 30 giugno, quando il club dovrà chiudere l’esercizio economico ’16-17 con una perdita pari a zero per il bilancio da presentare alla Uefa per il Fair Play Finanziario. Per quella data il club potrebbe aver bisogno di una cessione per raggiungere il “break-even”, ma considerando gli sponsor cinesi portati da Suning e i prossimi rinnovi di contratto che abbasseranno gli ammortamenti per alcuni giocatori, potrebbe bastare un incasso non superiore ai 10 milioni (e l’Inter per esempio ha in ballo il riscatto di Jovetic col Siviglia).

I POSSIBILI PARTENTI – Detto di Jovetic, ci sono tre big della rosa di Pioli che potrebbero salutare a fine stagione e che – euro più, euro meno – hanno una valutazione complessiva che supera la cifra che Suning ha richiesto di incassare. Murillo (25-30 milioni), Banega (20-25) e Brozovic (25-30) sono i tre canditi attuali all’addio (senza contare Ranocchia, Santon, Nagatomo e Biabiany). In particolare, attenzione al croato, reduce da una nuova prova disarmante contro la Sampdoria: Brozovic già in passato aveva alternato prove deludenti (con De Boer era finito fuori rosa) ad altre positive (all’inizio dell’era Pioli era tornato al top, tanto da meritarsi il rinnovo). I problemi rimangono la sua discontinuità e una collocazione tattica non precisa. Il suo agente ha ammesso di aver ricevuto diverse proposte dall’Inghilterra, una delle quali dovrebbe essere del Manchester United, il cui profilo su Instagram è stato recentemente aggiunto da Brozovic ai suoi preferiti (gli altri club il Chelsea e le due big spagnole)».