L’Inter continua ad oltranza la trattativa per Gabriel Jesus – TS

Articolo di
6 luglio 2016, 11:47
Gabriel Jesus 6

L’Inter continua la trattativa ad oltranza per Gabriel Jesus. La concorrenza per il talento brasiliano aumenta ma il club nerazzurro rimane fiducioso. L’unica cosa certa, ad oggi, è che il Palmeiras lo lascerà andare solo a fine anno, con la speranza di vincere il campionato. Ecco cosa si legge sulle pagine di “Tuttosport”.

VOLONTA’ DEL GIOCATORE«L’Inter aspetta e spera, così come Mancini che, senza rinnovo di contratto confida almeno di ricevere presto qualche altro innesto di qualità in rosa. L’attaccante Gabriel Jesus ha preso in esame la proposta nerazzurra che ha portato in Brasile nei giorni scorsi l’intermediario Branchini, e insieme alla mamma (che detiene il 15% del suo cartellino; il resto è del club e dei procuratori) sta valutando quale sia la migliore soluzione per il suo futuro. Prossimo, però, non immediato, perché il nuovo fenomeno del calcio verdeoro ha ribadito a Branchini – suo agente per l’Europa – la ferma volontà di rimanere al Palmeiras almeno fino alla fine del 2016 per provare a vincere il Brasilerao.

SPERANZA L’Inter rimane fiduciosa, ma sa bene come la concorrenza, in particolare delle due big spagnole, Barcellona e Real Madrid, sia fortissima. Secondo alcuni media brasiliani, il Palmeiras avrebbe già un accordo con il Barcellona per un trasferimento nel 2017 (gennaio o giugno), ma la frammentazione del cartellino lascia aperta la partita e la possibilità all’Inter di convincere Gabriel Jesus della bontà del proprio progetto, visto che a differenza dei blaugrana gli garantirebbe immediato maggiore spazio. Comunque sia Branchini adesso si relazionerà con le società interessate e poi farà nuovamente un punto, a questo punto decisivo, con il giocatore».