L’Inter continua a pensare a Caceres: contatti in corso

Articolo di
29 agosto 2016, 13:05
caceres

La notizia viene riportata da “La Stampa”. L’Inter continua ad intrattenere rapporti con il procuratore di Martin Caceres, anche ieri prima della partita contro il Palermo. D’altronde la coperta in difesa è sempre molto corta.

CONTATTI «Nonostante le dichiarazioni rilasciate nella pancia di San Siro dopo il deludente pareggio per 1-1 contro il Palermo non sono ancora terminati gli impegni per il ds dell’Inter Piero Ausilio. La difesa ha assolutamente bisogno di un rinforzo, e visti gli oltre 70 milioni di euro spesi per Joao Mario e Gabigol il prossimo colpo dovrà essere necessariamente low cost: proprio per questo il nome che circola nelle ultime ore è quello di Martin Caceres.

IDEA INTERL’ex difensore di Barcellona e Siviglia lo scorso luglio ha chiuso la propria esperienza alla Juventus ed è ancora in cerca di squadra dopo che per tutta la sessione estiva il suo nome è stato accostato a praticamente tutte le big di Serie A: la prima a farci un pensierino fu la Fiorentina di Paul Sousa, poi a luglio fu il turno di Roma, Milan e ora ecco arrivare l’Inter (che visto l’incombere del fair play finanziario non potrà dare l’assalto a Ezequiel Garay dello Zenit).

UNICA ALTERNATIVACon appena tre centrali di ruolo in rosa (Miranda, Murillo e Ranocchia) Caceres è un jolly difensivo che durante la stagione potrebbe fare molto comodo a De Boer: capacità di rendimento sia in mezzo alla difesa che sulla fascia, fisicità e tanta esperienza accumulata nel campionato italiano e in Champions. Ma soprattutto, un parametro zero ancora capace di garantire solidità e leadership: proprio quello che serve di questi tempi a una Inter ancora piena di incertezze».