L’Inter cerca il doppio colpo in casa Galatasaray

Articolo di
21 luglio 2015, 12:28
Melo Telles

I prossimi arrivi in casa Inter potrebbero arrivare da Istanbul. O almeno questo è ciò che ipotizza la “Gazzetta dello Sport”, che si sofferma sui nomi di Alex Telles e Felipe Melo, vista la ricerca di un terzino sinistro e di un mediano

TERZINO SINISTRO – Le richieste di Roberto Mancini, oltre che per l’attacco, sono anche per un ultimo regalo sia in difesa sia a centrocampo. Per quanto riguarda la difesa, si cerca un terzino sinistro: perso Filipe Luis, tornato all’Atletico Madrid, torna in auge il nome della sua “riserva”, Guilherme Siqueira, insieme a quello di Arhtur Masuaku dell’Olympiacos, propostosi e proposto all’Inter. Altro nome da tenere d’occhio, però, è quello di Alex Telles, brasiliano del Galatasaray: Mancini lo conosce bene, avendolo allenato a Istanbul, e avendo preso da poco il passaporto italiano, non sarebbe extracomunitario. Il suo costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni, ma c’è una forte concorrenza.

MEDIANO – Per quanto riguarda il centrocampo, invece, Mancini aspetta ancora un mediano che sappia seguire i suoi dettami davanti alla difesa: in cima alla lista c’è da tempo Felipe Melo, sempre del Galatasaray. Il costo del suo cartellino ormai è crollato, può andare via per circa 2 milioni, se non addirittura a zero. Nelle prossime ore si saprà di più. Intanto, dopo aver perso Mario Suarez, passato dall’Atletico Madrid alla Fiorentina, Thiago Motta sta per fare il percorso opposto, andando dal Paris Saint-Germain proprio all’Atletico. Un indizio in più per considerare Melo sempre più vicino all’Inter: si proverà il doppio colpo? Tutto ruota attorno all’asse Milano-Istanbul, anzi, Milano-Istanbul-Madrid.