L’Inter ad oltranza per Gabriel Jesus: il progetto convince – TS

Articolo di
10 luglio 2016, 12:37
Gabriel Jesus 3

Non ha particolari sviluppi la trattativa tra Gabriel Jesus e l’Inter, ma si continuano a registrare piccoli passi, pronti ad avvicinare del tutto le due parti. Secondo quanto si legge su “Tuttosport”, i nerazzurri hanno convinto la madre del ragazzo, e presto potrebbe sbarcare a Milano per visitare lo San Siro e la Pinetina. 

NESSUN DUBBIO SUL TALENTO«L’ultimo slot a disposizione per l’extracomunitario, ormai è chiaro a tutti, è tenuto in caldo per Gabriel Jesus. La missione di Branchini a Rio ha posto l’Inter in pole position per quello che è unanimamente considerato come il nuovo Neymar. Il club nerazzurro ha delineato un progetto a 360° per l’attaccante che diverrebbe icona dell’Inter cinese proprio come Ronaldo lo era dell’Inter morattiana. Una centralità nel progetto che ha molto colpito la signora Vera Lucia a cui l’ipotesi Inter è stata caldeggiata pure dal Fenomeno: dopo tutto Gabriel Jesus ha soltanto 19 anni e, quando a gennaio planerà in Europa (in ossequio alla precisa richiesta del Palmeiras) dovrà trovare un club che possa garantirgli il posto per completarne la crescita professionale.

DECISIVA LA MADREL’obiettivo del giocatore è essere protagonista già al Mondiale di Russia nel 2018 e, qualora Gabriel Jesus dovesse scegliere il Barcellona, si troverebbe schiacciato dalla concorrenza di Messi, Neymar e Suarez. All’Inter, al contrario, potrà giocare e puntare a trovare posto in pianta stabile pure nella Seleção. Tra l’altro mamma Vera sarebbe stata anche molto colpita dal progetto Inter Campus di cui Gabriel Jesus (orfano di papà) potrebbe diventare un formidabile testimonial per tutto il Sud America. In più, presto sbarcherà a Milano per visitare San Siro, la Pinetina e quindi per dare il suo placet all’Inter».