Lavezzi-Podolski, intreccio fra Inter e Liverpool

Articolo di
29 dicembre 2014, 15:25
lavezzi

La notizia del rifiuto di Ezequiel Lavezzi di unirsi ai compagni del Paris Saint Germain, per l’amichevole in programma domani contro l’Inter, ha movimentato queste ore di calciomercato.

Varie sono le ipotesi sul destino del Pocho, giocatore nel mirino di varie squadre europee, mentre l’unica certezza è che difficilmente rimarrà a Parigi. Dall’Inghilterra paventano uno scenario che coinvolgerebbe Arsenal, Inter e Liverpool, queste ultime alla ricerca di un attaccante.
Secondo il Daily Express infatti, Roberto Mancini avrebbe richiesto Lavezzi ai dirigenti interisti, ma il prezzo di 30 milioni fissato dal Paris Saint Germain, sarebbe stato giudicato troppo oneroso. Ecco quindi la scelta di virare verso Lucas Podolsky, ai margini del progetto di Arsene Wenger: il tedesco potrebbe giungere a Milano con la formula del prestito, per poi esercitare il riscatto in estate. Se questa ipotesi dovesse avverarsi, i nerazzurri si ritirerebbero dalla trattativa per ingaggiare Lavezzi, con i Reds pronti a subentrare.

Conclusa così l’esperienza in Francia, solo nei prossimi giorni l’attaccante deciderà se rivolgersi alla Serie A, che ben conosce, oppure tentare un’avventura in Premiere League.

Facebooktwittergoogle_plusmail