Lavezzi in Italia: più Juventus che Inter, ma non è ancora finita

Articolo di
16 novembre 2015, 11:52
Ezequiel Lavezzi PSG

E’ il tormentone infinito di mercato: Lavezzi si, Lavezzi no. L’Inter lo cerca da tempo, ma non è la sola e attualmente, come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, in vantaggio c’è la Juventus. Trattativa non ancora chiusa, però, si aspettano novità già in inverno

LOTTA A TRE – La Juventus è in pole per Ezequiel Lavezzi, per il quale il discorso è già in fase avanzata per anticipare l’agguerrita concorrenza: non solo l’Inter, ma anche il Barcellona. In estate l’Inter l’aveva cercato con particolare interesse, salvo poi fermarsi dopo la richiesta del Paris Saint-Germain: oltre 5 milioni di euro per il cartellino.

LE CIFRE – Adesso la Juventus è pronta a offrirgli un biennale da 3 milioni netti a stagione, sebbene la richiesta dell’argentino oggi pare essere di 5 milioni, arrivando a parametro zero. E’ chiaro, però, che il “Pocho” vuole tornare in Italia, dopo aver rifiutato un quinquennale americano da oltre 3 milioni. Prima altre due stagioni al top in Europa, poi l’America: l’Inter potrebbe pareggiare le cifre bianconere… e giocare al rialzo?