Lavezzi chiede la cessione, l’Inter lo aspetta

Articolo di
1 gennaio 2015, 16:03

Il mercato di gennaio non si è ancora ufficialmente aperto, ma già alcune trattative si stanno trasformando in autentici tormentoni.

Uno di questi è legato a Ezequiel Lavezzi, ormai sempre più distante dal Paris Saint-Germain. Le ultime notizie riferiscono di un braccio di ferro tra la dirigenza e l’allenatore Blanc da una parte e il Pocho dall’altra. Secondo Sky Sport infatti l’argentino, assente ingiustificato in Marocco per l’amichevole contro l’Inter, nelle ultime ore avrebbe formalmente richiesto di essere ceduto durante questa sessione di mercato.
Il PSG valuta il giocatore 30 milioni di euro, ma, dopo questo colpo di scena, è probabile che il prezzo sia destinato a scendere. Tutto porta a intuire che Lavezzi abbia già un accordo di massima con qualche squadra, ma non esistono certezze sulla sua prossima destinazione. L’attaccante negli ultimi giorni è stato accostato a Liverpool, Inter, Juventus e Napoli.

I nerazzurri lo seguono da più di un anno e Roberto Mancini non ha mai fatto mistero di considerarlo un elemento in grado di far fare il salto di qualità all’attacco interista. Adesso vedremo come si comporterà la dirigenza interista e se riuscirà a realizzare uno dei desideri del suo allenatore.