L’Atalanta valuta Kessié sui 15 milioni – CdS

Articolo di
10 ottobre 2016, 09:48
kessié

Il “Corriere dello Sport” scrive che l’Inter ha messo gli occhi su Kessié, ma avvisa anche che la concorrenza è folta e il prezzo in ascesa. L’Atalanta valuta già il suo giovane centrocampista 15 milioni.

CONCORRENZA – L’Inter con l’arrivo di Suning ha messo nel mirino i migliori talenti del nostro calcio. Nell’Atalanta piace il centrocampista Kessié, già osservato a Cesena e autore di un inizio di stagione sorprendente. Tanto che, come riporta il “Corriere dello Sport” sul giocatore della Costa d’Avorio hanno messo gli occhi Manchester City, Manchester United, Chelsea, Bayern, Siviglia, Milan e Napoli. Una concorrenza decisamente ricca per l’Inter.

VALUTAZIONE – L’Atalanta si frega le mani. Kessié pur non avendo ancora compiuto 20 anni (è del 1996) vale già una fortuna. Arrivato a Bergamo per 300.000 euro oggi la sua valutazione è già in doppia cifra in termini di milioni: si parla di 15 milioni e per giugno visto che a gennaio i nerazzurri non sembrano intenzionati a privarsene. La speranza del club è che il ragazzo continui a mettersi in mostra, magari anche in Coppa d’Africa, per arrivare ai 20 milioni.

CONTRATTO – L’Atalanta intanto lo ha blindato rinnovandogli il contratto la scorsa estate fino al 2021: guadagna circa 200.000 euro, un ingaggio distante anni luce da quello che Kessié potrebbe guadagnare in caso di acquisto da parte dell’Inter o di uno dei top club europei.

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo

Giulio Di Cienzo, nasce a Milano e si costruisce negli anni una passione per il calcio equamente divisa tra razionalità e passione. La parte più calda sta in Sudamerica, l’unico tifo è per l’inter.