La Roma dà una mano all’Inter: si chiude una mega-trattativa?

Articolo di
5 luglio 2015, 18:54
Sabatini Ausilio

La Serie A, dopo anni di letargo, sembra essersi finalmente risvegliata in sede di mercato. Tra le grandi, la Roma è pronta a regalarsi un nuovo terzino sinistro che, qualora fossero confermate le voci riportate nei giorni scorsi, sarebbe un colpo interessante anche per l’Inter

COLPO ROMA – Dopo aver trovato l’accordo con il giocatore, la Roma avrebbe presentato l’offerta ufficiale all’Augsburg per avere Abdul Rahman Baba: si parla di ben 13 milioni di euro più bonus, che potrebbero soddisfare i tedeschi. Sul giocatore, accostato a diverse squadre negli ultimi mesi, sembrava essere in vantaggio il Chelsea di José Mourinho, ma lo sprint giallorosso potrebbe sbaragliare ogni concorrenza.

PERCHE’ INTER – La cessione di Baba, come preannunciato, potrebbe interessare – in maniera indiretta -, anche all’Inter. L’Augsburg, infatti, avrebbe individuato il suo sostituito in Cristiano Biraghi, terzino sinistro di scuola Inter, ma nell’ultima stagione in prestito al ChievoVerona. Per il mancino dell’Under 21 i tedeschi sarebbero disposti a investire una cifra compresa tra i 3 e i 4 milioni circa, più eventuali bonus.

CHIUSURA DEL CERCHIO – Grazie a questa doppia trattativa tra Italia e Germania, si dovrebbe chiudere un cerchio di mercato aperto ormai troppi mesi fa: l’Inter sbloccherebbe non solo la posizione di Biraghi con il Chievo, ma anche quella di Ervin Zukanovic ed Ezequiel Schelotto. Il primo arriverebbe a Milano come jolly di riserva sul centro-sinistra della difesa, il secondo tornerebbe volentieri sulla fascia destra clivense.