La Repubblica fa il punto dei giocatori in esubero

Articolo di
16 luglio 2015, 22:46
Shaqiri

Giulio Cardone, giornalista de “La Repubblica”, intervenuto a “Top Calcio 24″, analizza la situazione dei giocatori in esubero, reparto per reparto, da quelli che potrebbero partire a quelli che erano dati sul punto di lasciare i nerazzurri per finanziare le entrate, ma che poi sono rimasti. Adesso la squadra nerazzurra, riporta il giornalista, ha estrema necessità di vendere per finanziare gli acquisti già fatti (Kondogbia su tutti) e quelli futuri (Melo, Perisic e Salah o Jovetic)

DIFESA«Andreolli e Nagatomo sono sul mercato, su di loro la Sampdoria ci sta provando. Su Santon non ha fatto piacere il suo rifiuto di andare al Watford, perchè la sua vendita avrebbe finanziato l’acquisto di Montoya»

CENTROCAMPO«Kovacic era già dato per fatto al Liverpool e sarebbe stato così sostituto dal nuovo arrivo Kondogbia. Mancini sta aspettando Melo che sta rifiutando di tutto per venire all’Inter, ma prima si attende la vendita di almeno uno tra Guarin (Fenerbahce) o Medel (Liverpool)»

ATTACCO«L’Inter sta trattando Jovetic e Perisic. Il problema è che questi giocatori appartengono a società ricche che non hanno bisogno di vendere, per cui trattare non è facile. Quanto al montenegrino la trattativa è in stato avanzato, ma la priorità dell’Inter resta ancora Salah e finchè ci sono delle speranze la squadra nerazzurra ci proverà. La vendita di Shaqiri andrebbe a finanziare le operazioni in entrata nel reparto offensivo»