Joao Mario-Brozovic, operazioni collegate – CdS

Articolo di
17 agosto 2016, 10:59
Joao Mario

Il “Corriere dello Sport” scrive che l’arrivo di Joao Mario dipende da Marcelo Brozovic. Il croato è la pedina fondamentale per riequilibrare i conti in casa Inter e si cerca un acquirente estero.

COLLEGATI – In questo momento, l’arrivo di Joao Mario dipende dalla cessione di Brozovic. Nel senso che deve essere ancora trovata la soluzione per incastrare l’acquisto del centrocampista portoghese nei vincoli che l’Inter deve rispettare per adeguarsi al Fair Play Finanziario. E uno scenario che lo permetterebbe è quello che prevede la partenza del croato. Peraltro, si tratta di un’ipotesi assolutamente concreta, ma la squadra di destinazione non sarà la Juventus. Anche per Brozovic, infatti, vale il discorso fatto per Icardi: non si raforza una diretta concorrente, nemmeno davanti a grandi cifre.

ACQUIRENTI CERCASI – Ad ogni modo, l’Inter ha fissato un prezzo base per il croato, vale a dire una trentina di milioni, ora si tratta di individuare il giusto acquirente, presumibilmente in Inghilterra, quindi Chelsea, Arsenal, Liverpool, ma anche Everton e Stoke City.