Inter, un terzino a gennaio: si bussa alla porta di Mourinho – TS

Articolo di
6 settembre 2016, 11:30
Mourinho

L’Inter ci ha provato nelle ultime ore di mercato ma ha trovato tutte le porte inevitabilmente chiuse. A gennaio si tornerà alla carica per almeno un laterale difensivo. I nomi sondati sono tanti ma c’è un giocatore del Manchester United che potrebbe ingolosire. Ecco quanto si legge su “Tuttosport”.

TORNARE ALLA CARICA«Siamo ancora a inizio settembre, il campionato è appena cominciato e c’è ancora tempo per capire bene dove intervenire, ma non è un mistero che il ds Ausilio e il cfa Gardini abbiano cercato nelle ultime ore di agosto di piazzare almeno un colpo in difesa, dai centrali Lindelof e Garay ai terzini Lichtsteiner, Criscito e Darmian. A gennaio, con le casse possibilmente di nuovo piene, è logico pensare che il primo settore che l’Inter andrà a ritoccare sarà quello arretrato dove oggi mancano un terzino di qualità e prospettiva e un’alternativa in più ai centrali titolari Miranda e Murillo.

LA SITUAZIONE DARMIANCome detto, l’Inter a fine mercato ha provato a chiedere Matteo Darmian in prestito al Manchester United, ma il club inglese ha detto no nonostante Mourinho finora abbia spedito l’azzurro per tre volte in tribuna in campionato. Al momento Darmian (il suo procuratore è Tinti che nell’Inter ha, fra gli altri, Ranocchia ed Eder) non rientra nei suoi piani e se le cose non dovessero cambiare, a gennaio ci sarà un nuovo contatto con le parti e chissà che la posizione dello United non si ammorbidisca. Ma anche l’Inter fra quattro mesi potrebbe poter fare un’offerta di acquisto a titolo definitivo».

Facebooktwittergoogle_plusmail