GdS: l’Inter riscatta Garritano, il suo futuro…

Articolo di
23 giugno 2015, 17:14
Garritano

Dopo due anni tra Cesena e Modena, l’esterno d’attacco Luca Garritano – come scrive la Gazzetta dello Sport – tornerà all’Inter, che ne rileverà la seconda metà del cartellino proprio dai romagnoli con cui divide la comproprietà.

CHE DOPPIETTA – Il 30 maggio scorso Luca Garritano segnava una doppietta quasi decisiva per la salvezza del Modena. Il 2-2 di Chiavari, contro la Virtus Entella, porta la sua firma e regala ai canarini la quasi certezza della permanenza in B, che verrà certificata nella gara di ritorno allo stadio Braglia, terminata 1-1. Garritano arriva al Modena dopo aver conquistato una promozione in Serie A con il Cesena la stagione precedente, mettendo a referto 28 presenze e 2 reti. In Serie A con i bianconeri romagnoli, gioca molto poco e a Gennaio 2015 passa in prestito al Modena.  Si mette prima in luce nella seconda parte della Regular Season, per poi confermarsi nella doppia sfida ai playout contro l’Entella. Le buone prestazioni del giocatore hanno convinto la società nerazzurra a investire su di lui in ottica futura.

PRESTITO IN VISTA – L’Inter è decisa a rilevare la seconda metà del cartellino dal Cesena, con cui è in comproprietà. Il rapido esterno classe 1994 non rimarrà però a disposizione di Roberto Mancini. Con ogni probabilità, verrà girato nuovamente in prestito  nella serie cadetta oppure a una neopromossa in Serie A.