Inter, Ricardo Rodriguez già a gennaio? Ecco perché – TS

Articolo di
5 gennaio 2017, 12:28
Ricardo Rodríguez Wolfsburg

Ricardo Rodriguez è il primo obiettivo per la fascia sinistra dell’Inter. Più probabile che l’assalto possa partire in estate ma, come riporta “Tuttosport”, in qualche modo lo svizzero potrebbe arrivare a Milano già in questa sessione di mercato.

TESORETTO BANEGA – «I soldi della Cina per prendere subito Ricardo Rodriguez? Potrebbe essere questa una soluzione che permetterebbe all’Inter di sferrare già a gennaio l’assalto al terzino sinistro svizzero del Wolfsburg, prima scelta del ds Piero Ausilio per la casella degli esterni difensivi, preferito anche agli italiani da “usato sicuro” come Darmian e Criscito. I soldi cinesi, però, non sarebbero quelli di Suning, bensì di due club della Super League che sono sulle tracce di Ever Banega.

ASSALTO A RODRIGUEZ – Se mai dovesse arrivare un’offerta concreta per Banega e l’interessato e il club la prendessero in esame, allora l’Inter avrebbe sì la forza di poter fare subito una proposta concreta al Wolfsburg, magari non solo con un prestito oneroso con diritto di riscatto. Oggi il club tedesco per Ricardo Rodriguez chiede 25 milioni, una cifra che però potrebbe essere limata verso il basso se non si scatenasse un’asta (Chelsea, Arsenal e Psg rimangono interessate). Lo svizzero considera chiuso il suo ciclo in Germania (quella attuale è la sua sesta stagione in biancoverde) e punta alla Serie A o alla Premier League. L’Inter ci proverà fino a fine mese, soprattutto se andranno in porto alcune cessioni – non per forza quella di Banega -, altrimenti ci proverà in estate quando Suning avrà le mani libere dai paletti del Fair Play Finanziario».

Facebooktwittergoogle_plusmail