Inter, piace Van Dijk: sfida a due con il Chelsea – CdS

Articolo di
6 aprile 2017, 07:33

Secondo il “Corriere dello Sport”, l’Inter è sulle tracce dell’olandese Van Dijk, difensore del Southampton richiesto anche dal Chelsea

BERSAGLIO VAN DIJK – “All’elenco dei difensori seguiti dall’Inter deve essere aggiunto un altro nome: Van Dijk, classe ’91, pilastro della retroguardia del Southampton e nazionale olandese. In casa Inter è ben conosciuto perché è stato uno dei protagonisti del doppio confronto con i Saints nella prima fase di Europa League. Ci sono già parecchie relazioni sul suo conto, sostanzialmente tutte positive e con particolari notazioni sulle sue doti fisiche e su una leadership naturale”

SFIDA A DUE – “Il profilo è quello giusto. Ma Van Dijk è considerato uno dei top in Europa e, infatti, la concorrenza è ampia e autorevole. Sulle sue tracce ci si è messo pure il Chelsea. I discorsi con i Blues siano molto avanzati, per di più ad una valutazione esorbitante, ovvero circa 50 milioni di euro. Evidentemente, i Saints diranno sì all’offerta che riterranno più vantaggiosa”.