Inter, Palacio verso Bergamo. Kondogbia cessione difficile – PS

Articolo di
10 gennaio 2017, 15:45
Palacio

Niccolò Ceccarini fa il punto sui movimenti di mercato dell’Inter dagli studi di “Premium Sport”: il club nerazzurro, con altre due cessioni, potrebbe far arrivare un altro centrocampista in attesa dell’ufficialità di Roberto Gagliardini. Inoltre si registrano ulteriori movimenti in attacco in seguito alla cessione al Siviglia di Stevan Jovetic. Di seguito le dichiarazioni del giornalista

MOVIMENTI ENTRATA E USCITA – «L’Inter, Gagliardini a parte, potrebbe fare un altro acquisto a centrocampo ma solo con altre due cessioni: prima di tutto bisognerà capire il futuro di Kondogbia, che risulta essere in uscita così come Gnoukouri. La soluzione ideale per la squadra nerazzurra sarebbe Luiz Gustavo, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Così l’Inter rinforzerebbe ulteriormente l’organico con un’operazione senza costi immediati. Poi vediamo cosa succede in attacco per l’Inter, perché secondo me c’è ancora movimento a parte la cessione di Jovetic al Siviglia: potrebbe partire uno tra Palacio e Gabigol. In questo momento è molto più probabile che parta l’argentino, richiesto dall’Atalanta che potrebbe perdere il Papu Gomez».

OPERAZIONI DIFFICILI – «Badelj in nerazzurro? È difficile perché servono 10 milioni di euro, un budget che al momento l’Inter potrebbe non avere. La Fiorentina inoltre non è disposta a cedere il giocatore con la formula del prestito con obbligo di riscatto, non è escluso che possa farlo ma è altamente improbabile. Rodriguez a gennaio? Sono molto cauto, perché in questo momento Kondogbia può valere al massimo meno della metà di quanto lo ha pagato l’Inter. Per cui, facendo un rapido calcolo, se si vuole cedere il francese a titolo definitivo e magari poi metterci dentro 3/4 milioni di euro ci si può quantomeno avvicinare alla clausola di 22 milioni di euro dell’esterno del Wolfsburg. Ma per gennaio lo vedo un affare complicato, molto più probabile per giugno».

Facebooktwittergoogle_plusmail