Inter, oggi si chiude per Gagliardini – CdS

Articolo di
10 gennaio 2017, 10:48
roberto-gagliardini-atalanta-serie-a-10302016_9u9tfu2hvthi16jkinv7gu8r2

Il “Corriere dello Sport” riporta gli ultimi dettagli dell’affare tra Inter e Atalanta per Roberto Gagliardini. L’operazione è stata già definita, va solo ratificata dalle due proprietà.

CHIUSURA OGGI – Secondo il “Corriere dello Sport” oggi sarà il turno di Gagliardini: Steven Zhang, accompagnato dall’ad Liu, incontrerà i Percassi per sigillare una trattativa che è già stata impostata (e definita) da Ausilio e Sartori.

CIFRE – I Percassi per Gagliardini avevano chiesto 30 milioni, ma alla fine compresi i bonus la cifra sarà leggermente più bassa (di 1-2 milioni). La formula è quella richiesta dall’Inter ovvero prestito con diritto di riscatto per far rientrare il club nerazzurro nei parametri del fair play finanziario dell’Uefa. Per l’Atalanta non il massimo… della sicurezza perché in teoria non ha la certezza dell’acquisto specialmente se per il prestito di 6 mesi viene pagata una cifra bassa (2 milioni) come ipotizzato negli scorsi giorni. L’impegno di Zhang jr, in rappresentanza della sua famiglia, di chiudere comunque l’operazione per i Percassi vuol dire molto, ma non è escluso che la somma da corrispondere subito al club bergamasco sia più alta.