Inter, nel mirino cinque italiani – TS

Articolo di
16 dicembre 2016, 13:06
Marco Verratti PSG

“Tuttosport” scrive che l’Inter ha nel mirino diversi talenti italiani. In particolare sono cinque i nomi che interessano: Verratti, Bernardeschi, Criscito, Darmian e Acerbi.

CINQUE ITALIANI – L’Inter vuole diventare più italiana, per costurire un nucleo con senso di appartenenza. Per raggiungere questo obiettivo sono diversi i giocatori tenuti sotto osservazione, ma secondo “Tuttosport” ce ne sono in particolare cinque che i nerazzurri puntano con decisione.

IL TOP – Marco Verratti resta il sogno proibito. Ma non troppo, perché le possibilità di Suning, nel momento in cui l’Inter riuscirà a liberarsi dai lacciuoli del fair play finanziario, possono davvero essere infinite. L’altissimo stipendio e il costo del cartellino non spaventano la holding cinese: piuttosto, non sarà facile convincere Nè il giocatore, che ha sempre manifestatoa sua juventinità, nè il Psg, che su Verratti sta costruendo la sua crescita in Europa.

TALENTO PRONTO – Federico Bernardeschi ha ormai superato Domenico Berardi nella lista di Suning. E non solo per la presenza ingombrante della Juventus. E’ anche una scelta tecnica: a parità di età, il viola la momento dà maggiore affidamento. Anche per il viola come per Verratti l’esborso sarebbe notevole.

TRE DIFENSORI – Mentre ad un livello leggermente inferiore appartengono Acerbi, Darmian e Criscito. Il centrale del Sassuolo, già inseguito inutilmente in estate perché la squadra era impegnata in Europa League, potrebbe ora essere più acquistabile. Ma a Pioli servono anche giocatori più eclettici, in difesa, come ad esempio Criscito e Darmian, entrambi attualmente giocatori di fascia ma con trascorsi anche da centrali.