Inter-Gagliardini si chiude settimana prossima – GdS

Articolo di
5 gennaio 2017, 09:28
roberto-gagliardini-atalanta-serie-a-10302016_9u9tfu2hvthi16jkinv7gu8r2

La “Gazzetta dello Sport” fa il punto della trattativa tra Inter e Atalanta per Roberto Gagliardini. Nulla è in discussione, ma l’affare si chiuderà ufficialmente la settimana prossima.

TUTTO PROCEDE – L’affare Gagliardini­-In­ter si chiuderà a inizio settimana. Nessun in­toppo, nessun inserimento di altre squadre, nessun ri­pensamento della proprietà Suning. Solo una serie di ne­cessità tecniche per chiude­re l’operazione a livello bu­rocratico. La sintonia tra Ata­lanta e Inter per trovare un accordo che soddisfacesse tutti non è mai venuta meno. E così sarà.

CIFRE – A sblocca­re il tutto secondo la “Gazzetta dello Sport” saranno il ritorno a Milano dell’a.d. Liu Jun e del consigliere Zhang Steven. Il potere di firma del numero due del club determinerà la positiva conclusione dell’affare. All’Atalanta andranno 2 milioni per il prestito, 23 per il riscatto e una serie di bonus fi­no a 3 milioni nel corso dei prossimi anni. Al giocatore in­ vece verrà sottoposto un quin­quennale da 1,5 milioni a sali­re. Una volta superato questo passaggio, potrà sostenere le visite mediche.

LAVORO BUROCRATICO – In questi giorni di apparente calma ha lavorato so­prattutto l’uffi­cio legale dell’In­ter che ha tradot­to il contratto in cinese e prepa­rato i documenti che certificassero il regolare inseri­mento nel solco del Fair Play Fi­nanziario Uefa.

Facebooktwittergoogle_plusmail