Inter, cambio look in difesa: 3 nomi e un rientro fondamentale

Articolo di
19 ottobre 2016, 22:27
Andreolli

L’Inter vuole rifare il look alla sua difesa e ha già iniziato a muovere le prime mosse in vista della finestra di mercato invernale: secondo quanto riportato da “Calciomercato.com”, la società nerazzurra valuta in particolare tre profili e promuove Marco Andreolli a discapito di Andrea Ranocchia

IN BILICO – Attualmente la rosa dell’Inter presenta 4 difensori centrali: oltre agli intoccabili Miranda e Murillo, restano in bilico le posizioni di Andreolli e Ranocchia in vista di gennaio. Il primo sta recuperando dall’infortunio subito al tendine d’Achille e Frank de Boer sembra puntare tanto sul suo rientro: l’ex Siviglia potrebbe diventare la prima riserva del duo titolare. Ovviamente tutto ciò andrebbe a discapito di Ranocchia, che sta tornando in forma ma non ci sta a rimanere da quarta scelta e questo potrebbe portare alla sua cessione. Proprio la sua eventuale partenza apre le porte ad un arrivo immediato a gennaio.

PROFILI VALUTATI – Il mercato invernale nerazzurro sarà condizionato dalla volontà di non spendere tantissimo, motivo per il quale l’Inter starebbe valutando una operazione “alla Murillo”. I profili maggiormente valutati dalla società nerazzurro sono Lindelof, Süle e Schar: il primo, difensore classe ’94 del Benfica, è in cima alla lista delle preferenze ma il costo elevato del suo cartellino potrebbe rappresentare un freno. Gli altri due, entrambi in forza all’Hoffenheim, sono leggermente staccati.

 

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Viviana Campiti

Viviana Campiti

Nata e cresciuta in Calabria, dove si laurea in Scienze dell'Educazione. Amante del calcio in tutte le sue forme, dalla Terza Categoria alla Serie A. Interista per predisposizione naturale e onestà intellettuale. Pazza come Maicon, passionale come Stankovic, fedele come Zanetti. Nel tempo libero ama il cinema, ma soprattutto scrivere.