Inter a caccia di plusvalenze, Banega in partenza – GdS

Articolo di
14 dicembre 2016, 08:04
Éver Banega Roma-Inter

Secondo la “Gazzetta dello Sport”, Ever Banega potrebbe essere uno dei partenti nel mercato di gennaio dal momento che – essendo arrivato a parametro zero – garantirebbe una buona plusvalenza al club nerazzurro

BANEGA IN PARTENZA – “L’ultima panchina, l’assenza alla cena di lunedì con gli sponsor nerazzurri e le voci di mercato. Gli ingredienti per un caso Banega sembrano esserci. Invece la situazione attorno al 28enne argentino arrivato a parametro zero la scorsa estate dal Siviglia è relativamente normale, anche se per questioni di bilancio non si può escludere che faccia le valigie già a gennaio”.

POCO SPAZIO – “Ever a Milano sta bene e vorrebbe giocarsi le sue carte sino in fondo. Anche se gli ultimi segnali dicono che Pioli, alla ricerca della quadra nerazzurra, in questo momento intende puntare sul dinamismo di Brozovic e Joao Mario. Complice anche la difesa a tre per dare maggiore solidità, sembra esserci meno spazio per il calcio a volte geniale ma compassato dell’ex Siviglia. E’ altrettanto vero però che Inter e Pioli lo stimano e credono in lui”.

PLUSVALENZA IMPORTANTE – “Il discorso più che tattico è di prospettiva. Perché l’Inter è alla ricerca di prospettive, dal momento che dovrà chiudere la sessione invernale con un +25-­30 milioni per rispettare a giugno gli accordi presi con l’Uefa in chiave fairplay. Se dunque arrivasse un’offerta sui 10 milioni, potrebbe materializzarsi un addio che sarebbe clamoroso”.