Int. Lucas Lima: “Santos preferisce scadenza. Bel colpo Inter”

Articolo di
25 luglio 2017, 00:15
Lucas Lima

Antonio Gialloreto, intermediario del giocatore brasiliano Lucas Lima, è intervenuto a “TMW Radio” e ha aggiornato sulla trattativa che potrebbe portarlo dal Santos all’Inter, segnalando come i brasiliani preferirebbero aspettare fine anno anche a rischio di perderlo a parametro zero.

DISPONIBILE DA SVINCOLATO«Lucas Lima? La sua è una situazione particolare: il cartellino è spezzettato: il 10% è del Santos, il 10% vecchio impresario e l’altro 80% in mano a Doyen. Il Santos ha poca voce in capitolo e non vuole privarsene adesso, preferendo portarlo in scadenza per puntare a CONMEBOL Libertadores e campionato. Prenderlo a zero per l’Inter può essere un bel colpo: l’anno scorso voleva un top club, adesso è più facile ingaggiarlo anche se è extracomunitario. Nel 4-2-3-1 può giocare dietro la punta, ma può fare anche l’esterno sinistro, perché ha passo ma non resistenza per fare l’ala e tornare in difesa. Fantasia, tiro e inserimenti tra le linee sono le sue caratteristiche principali».

MERCATO INCOMPLETO«Con Walter Sabatini è arrivata una programmazione diversa. Mi sembra che l’Inter stia facendo due mercati in parallelo: sta cercando di utilizzare la strategia di seguire un giocatore affermato e un giovane in contemporanea. I nerazzurri hanno bloccato Facundo Colidio del Boca Juniors: non ha esordito in prima squadra ma è considerato tra i più promettenti per il futuro e può diventare il vice di Mauro Icardi. Per fare il salto di qualità, però, manca il centrocampista di spessore che faccia gioco e sappia dettare i tempi, il difetto degli ultimi anni».