In Inghilterra insistono: Kovacic in Premier, ma Mancini…

Articolo di
13 maggio 2015, 16:54
Mancini Kovacic

Sebbene l’Inter continui a ripetere che Mateo Kovacic sarà uno dei giocatori imprescindibili per il futuro, in Inghilterra si mostrano convinti che il croato, nella prossima stagione, giocherà nella Premier League. Il Liverpool non ha perso le speranze di poter ingaggiare il talentuoso centrocampista, nella convinzione di ripetere l’affare-Coutinho.

SANZIONI DEL FPF – Secondo i media inglesi, i nerazzurri si sarebbero decisi a vendere Mateo Kovacic per poter finanziare il mercato estivo. Le sanzioni ricevute dall’Uefa costringeranno la società interista a vendere qualche gioiello per rispettare i vincoli imposti dal Fair Play Finanziario. Uno dei giocatori indiziati è proprio il centrocampista croato: pagato 10 milioni, rappresenterebbe una sicura plusvalenza che permetterebbe a Piero Ausilio di ingaggiare rinforzi per la prossima stagione.

OFFERTE DALLA PREMIER – Il Liverpool avrebbe contattato da mesi la dirigenza nerazzurra e la richiesta è stata chiara: non meno di 30 milioni. I Reds sperano di poter abbassare il prezzo, ma anche Arsenal e Manchester United hanno mostrato interesse per il numero 10 interista. Roberto Mancini ha però chiuso le porte a una sua cessione, ribadendo la sua incedibilità. Vedremo nei prossimi mesi se prevarrà la volontà del Mister, oppure le esigenze economiche costringeranno l’Inter a privarsi del suo talento.