Imbula-Inter: ci siamo, accordo trovato con l’OM

Articolo di
25 giugno 2015, 15:31
Imbula

Sembra ormai vicinissimo un nuovo rinforzo per la mediana interista. Dopo Kondogbia, giunto a Milano da pochi giorni, i nerazzurri dovrebbero a breve ufficializzare l’ingaggio di un nuovo giovane proveniente dalla Ligue 1. Si tratta di Giannelli Imbula, da molti erroneamente indicato come alternativa proprio nel caso fosse sfumato l’affare Kondogbia.

LE CIFREGoal.com rivela in esclusiva che Inter e Olympique Marsiglia avrebbero raggiunto l’accordo per portare a Milano Giannelli Imbula. Le due società starebbero ora sistemando le ultime questioni burocratiche e si sarebbero già scambiate i documenti per procedere all’ufficializzazione dell’affare. Secondo il popolare portale sportivo, il francese arriverà all’Inter in prestito con obbligo di riscatto: i nerazzurri pagheranno subito 1 milione di euro per il suo prestito e 18 milioni al momento del riscatto. Il centrocampista guadagnerà 2, 2 milioni all’anno, a cui verranno aggiunti vari bonus in caso di vittoria in campionato o qualificazione in Champions League.

CONCORRENZA BATTUTA – Imbula, nei giorni scorsi, era stato accostato al Valencia, mentre nelle ultime si parlava di un forte interessamento del Napoli e del Milan, che si era visto soffiare Kondogbia proprio dall’Inter. Ma la proposta dei nerazzurri sembra sia stata la più convincente e, nella prossima stagione, a centrocampo Roberto Mancini potrà schierare due delle rivelazioni del campionato francese.