Il Napoli vuole Ranocchia, ma a determinate condizioni

Articolo di
9 dicembre 2015, 17:11
ranocchia

L’addio di Andrea Ranocchia all’Inter sembra sempre più prossimo. Il centrale difensivo, ex capitano nerazzurro, potrebbe lasciare Milano durante il prossimo mercato invernale e la sua destinazione potrebbe essere un club di Serie A, diretto rivale della squadra di Roberto Mancini

PRESTITO E INGAGGIO – Il sito Goal.com rivela in esclusiva che Inter e Napoli avrebbero discusso del prestito di Andrea Ranocchia. Non è un mistero che il difensore vorrebbe poter giocare, per riuscire a strappare una convocazione in vista dell’Europeo del 2016, ma in nerazzurro, con le ottime prestazioni di Miranda e Murillo e con Gary Medel, in grado di spostarsi nel reparto arretrato, gli spazi sembrano essere ormai chiusi. Il Napoli starebbe cedendo Henrique ai brasiliani del Gremio e per questo è in cerca di un suo sostituto. Ranocchia sarebbe il profilo ideale, tanto che Piero Ausilio e il DS dei partenopei Giuntoli avrebbero già discusso la formula della sua cessione. Secondo il popolare sito sportivo, il club nerazzurro offrirebbe il centrale in prestito gratuito, con i 6 mesi di ingaggio, pari a 1,2 milioni di euro pagati dalla società partenopea.
L’ex capitano nerazzurro pare però avere estimatori anche all’estero, soprattutto in Premier League e, in caso di offerta congrua, l’Inter preferirebbe venderlo, per sistemare il bilancio e, soprattutto, non rischiare di rinforzare una concorrente in campionato.