Il Milan scatena un derby per Asamoah – TS

Articolo di
22 aprile 2018, 09:46
asamoah

“Tuttosport” scrive che su Kwadwo Asamoah è in corso un derby di mercato. Sul ghanese a parametro zero infatti si è inserito in modo deciso il Milan.

DERBY – Il Milan piomba su Asamoah. E prova un (difficile) sorpasso sull’Inter. Perché Ausilio sul giocatore c’è da tempo e ha utilizzato i giusti argomenti per convincerlo quando alla Juventus viveva da precario e con un contratto in scadenza a giugno. Per questo tutto fa pensare che, una volta chiuso il discorso scudetto, Asamoah decida di sciogliere le riserve e di rendere ufficiale il suo approdo in nerazzurro. Un castello che il Milan sta però provando a scalare, considerato il valore del giocatore e il rendimento alquanto ondivago mostrato nella prima annata italiana da Ricardo Rodriguez.

INTER IN POLE – L’Inter, dal canto suo, si sente forte del vantaggio dato di essersi mossa per prima sul giocatore proponendogli un triennale che, a livello economico, ha soddisfatto le sue richieste. C’è poi un altro fattore che fa sentire in pole position il club nerazzurro legato agli ottimi rapporti con Federico Pastorello, procuratore del ghanese. Prova tangibile dell’alleanza tra le parti la decisione da parte di Ausilio di affidare all’agente il mandato per la cessione di Nagatomo (valutato 6/7 milioni dall’Inter, al giapponese sono interessate Galasataray e Betis Siviglia): difficile pensare che tra buoni amici si possa consumare un simile sgarbo. Ciò nonostante il Milan si è inserito prepotentemente su Asamoah, confidando nel fatto che la partita possa clamorosamente riaprirsi proprio sulla linea del traguardo.