Il DS dell’Udinese: “Per Allan richieste da Inter, Napoli e…”

Articolo di
9 giugno 2015, 15:22
Allan

Cristiano Giaretta, DS dell’Udinese, è tornato a parlare di Allan, l’oggetto del desiderio di questo mercato estivo per molti club, italiani ed europei. Fra questi anche i nerazzurri, che nel brasiliano avrebbero individuato uno dei rinforzi ideali per la la prossima stagione, ma dovranno fronteggiare una concorrenza agguerrita.

VARIABILI DI MERCATO – Il portale Napolimagazine.it ha riportato oggi alcune dichiarazioni del dirigente friulano, rilasciate all’emittente Radio Crc. Intervenuto alla trasmissione “Si gonfia la rete”, Giaretta ha svelato di aver ricevuto diverse richieste per il brasiliano, ma che, al momento, non esiste alcuna trattativa ufficiale. Interrogato sull’interesse da parte del Napoli ha così risposto:
È vero che è un giocatore che piace al Napoli, ma non dobbiamo venderlo per forza, perché la prossima stagione sarà importante per noi. Dobbiamo riscattarci: abbiamo un nuovo allenatore che deve avere una squadra competitiva e dobbiamo inaugurare il nuovo stadio. Ad oggi Allan è un giocatore dell’Udinese, poi è naturale che ci siano le variabili di mercato e le volontà dei calciatori, che non sono dettagli.

TRE PRETENDENTI – La conclusione del dirigente lascia però trapelare l’ipotesi che Allan, nella prossima stagione, possa decidere di tentare un’esperienza in una società che punti a traguardi prestigiosi:
L’interessamento del Napoli c’è, il calciatore è ben visto da De Laurentiis. Allan piace anche a Juventus ed Inter, ma di concreto non c’è nulla. Dal punto di vista tecnico non ci si sbaglia nell’acquisto di Allan, da direttore sportivo lo vorrei trattenere a tutti i costi. Ha qualità nel saltare l’uomo, segna anche da centrocampo: è pronto per fare un salto importante.