Icardi totem nerazzurro: dopo la sosta sempre in gol – GdS

Articolo di
8 gennaio 2017, 09:09
Icardi esultanza

Secondo quanto riporta la “Gazzetta dello Sport”, Mauro Icardi ha sempre segnato nella partita dopo la sosta in Serie A e a Udine proverà a proseguire la tendenza

SEMPRE IN GOL – “Mauro Icardi è una sorta di garanzia contro la ruggine da ripresa post­ sosta. E Udine da nerazzurro gli ha sempre portato bene: insomma è lui il totem attorno al quale l’Inter di Stefano Pioli si stringe per inaugurare il 2017 col botto e per tenere il ritmo delle prime. Da quando gioca in Serie A, Mauro ha sempre segnato — e sempre in trasferta — nella gara che inaugura l’anno solare”.

UOMO SQUADRA – “Malgrado ora la tendenza di squadra sia migliore grazie alle ultime tre vittorie, la classifica obbliga a una rincorsa chirurgica. E Icardi vuole fare il capitano in tutti i sensi. Non accontentandosi del miglior avvio di sempre, ma cercando di completarsi come uomo squadra. E ci sta riuscendo: da quando infatti è arrivato Pioli, il gruppo non dipende più dai gol del 23enne di Rosario, come avveniva invece con de Boer”.