Icardi: il Chelsea non si rassegna, ma l’Inter…

Articolo di
14 maggio 2015, 16:42
Icardi

La firma del rinnovo del contratto fra Mauro Icardi e l’Inter è ormai prossima, eppure, in Inghilterra, alcuni media continuano a sostenere che il Chelsea tenterà fino all’ultimo di strappare l’attaccante argentino alla squadra di Mancini. 

DISPONIBILITA’ ECONOMICA – I Blues da mesi sarebbero interessati a Icardi e in estate vorrebbero tentare di acquistarlo per rinforzare il reparto avanzato. L’attaccante è considerato il compagno ideale di Diego Costa e Mourinho ha spesso lasciato trapelare la sua stima per il numero 9 nerazzurro. Il nuovo contratto con l’Inter prevede un aumento notevole dell’ingaggio, che passerebbe a oltre 3 milioni all’anno, rendendolo uno degli elementi più pagati della rosa. La società di Roman Abramovich potrebbe permettersi di mettere sul piatto cifre molto più alte, non dovendo sottostare ai vincoli del Fair Play Finanziario come i nerazzurri.

I dirigenti interisti sono però sicuri di poter trattenere Icardi grazie anche al progetto che sta prendendo forma in questi mesi.L’argentino sarà infatti uno dei titolari inamovibili della squadra ed è uno degli elementi su cui Mancini ha intenzione di ricostruire l’Inter del futuro.