Icardi, ecco la clausola: 110 milioni, ma solo all’estero – GdS

Articolo di
21 agosto 2016, 09:04
Icardi

Secondo quanto riporta la “Gazzetta dello Sport”, il rinnovo per Mauro Icardi con l’Inter fino al 2021 è pronto. Nel contratto verrà anche inserita una clausola rescissoria da 110 milioni, che però sarà valida soltanto per il mercato estero

SOLO ALL’ESTERO – Per Mauro Icardi il rinnovo fino al 2021 con l’Inter è pronto, steso su fogli da firmare nella sede di corso Vittorio Emanuele. E tra le righe troverà posto anche la clausola rescissoria di cui si è discusso in quest’estate senza serenità. Suning e Thohir la inseriranno, e la cifra è stata stabilita: 110 milioni di euro, clausola valida solo per il mercato estero“.

STRATEGIA OCULATA – “Il pensiero nerazzurro dunque è questo: se non si può trattare, meglio che la cifra – comunque altissima – arrivi dall’estero evitando così di rinforzare una diretta concorrente. Se invece qualcuno vorrà Icardi in Italia, dovrà chiamare, comunicarlo alla società e trattare. Una scelta strategica oculata da parte di tutta la società, una scelta consigliata proprio dai dirigenti interisti che si occupano di mercato quotidianamente da anni”

Facebooktwittergoogle_plusmail
The following two tabs change content below.
Ivan Vanoni

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.