Icardi tra Atletico e Chelsea

Articolo di
22 dicembre 2014, 19:50

Spunta la pista Atletico per Mauro Icardi. I Colchoneros pronti a prenderlo già a gennaio.

L’Atletico Madrid punta tutto su Mauro Icardi. Sarebbe l’argentino il giocatore individuato da Simeone per rinforzare il reparto offensivo della sua squadra. A rivelarlo è il giornale inglese Daily Express, secondo cui i madridisti starebbero preparando l’offensiva di mercato già per gennaio.

DALLE COLONNE DEL DAILY EXPRESS – «È Icardi l’uomo che l’Atletico Madrid vorrebbe prendere a gennaio, per questo dalla Spagna sono pronti a fare la loro offerta all’Inter». Da Madrid sono preoccupati da una possibile asta che si potrebbe generare attorno al giocatore e che porterebbe il prezzo del cartellino a lievitare. A giugno le cose si complicherebbero ulteriormente, per questo vorrebbero muoversi per l’imminente finestra di mercato.

ANCHE IL CHELSEA TRA LE PRETENDENTI – Anche il Chelsea sarebbe interessato a Icardi, per il quale da Londra sarebbe pronta un’offerta da circa 25 milioni di euro. In tempi di fair play finanziario non è impossibile una cessione dell’attaccante. Con i soldi ricavati Mancini avrebbe più margini di manovra per costruire la squadra secondo il suo credo. È plausibile che l’Inter voglia giocare al rialzo scatenando, come sostenuto dal quotidiano inglese, un’asta tra le concorrenti.

MOU SA ASPETTARE – L’Atletico Madrid, che non ha la disponibilità economica per competere con il Chelsea, vorrebbe il giocatore subito. Se l’Inter decidesse di non cedere Icardi a gennaio, nessun problema dalle parti di Stamford Bridge , poiché non «è eslcuso che Mou non torni sul giocatore a fine stagione». Siamo però nel campo delle ipotesi. Vedremo gli sviluppi sulla vicenda.