Higuain alla Juventus, ma c’è un retroscena su Mauro Icardi

Articolo di
23 luglio 2016, 16:27
Mauro Icardi

Secondo quanto raccontato da “Calciomercato.com”, la Juventus stava portando avanti la trattativa per Mauro Icardi, parallelamente a quella per Gonzalo Higuain. Adesso il giocatore argentino diventerà bianconero, ma la ‘Vecchia Signora’ stava facendo sul serio per il capitano nerazzurro.

HIGUAIN ALLA JUVENTUS – Questo è quanto si legge su “Calciomercato.com”: «Il grande colpo è fatto. Gonzalo Higuain alla Juventus, nelle casse del Napoli andranno i 94 milioni della clausola rescissoria pagati in due anni, il Pipita dopo le visite in gran segreto a Madrid firma per quattro anni a 7,5 milioni a stagione più corposi bonus. E ora i bianconeri hanno sistemato l’attacco con il colpo che volevano, soffiandolo alla concorrenza dell’Arsenal e dell’Atlético Madrid. Higuain sarà bianconero.

SOTTOTRACCIA – Ma c’è un retroscena da raccontare: perché viste le complicazioni per Gonzalo con De Laurentiis che non voleva trattare sulla clausola, la Juventus ha tenuto in piedi la pista Mauro Icardi. Fino all’ultimo, quando ha capito l’impossibilità di prenderlo dall’Inter. C’è di più: ormai da settimane, la Juventus aveva avviato i discorsi per un accordo economico per il contratto di Mauro Icardi, vicino ad essere totalmente raggiunto con l’agente del giocatore Wanda Nara. Una pista parallela ad Higuain per essere pronti, la Juve ci ha provato. E offriva all’argentino 7 milioni di euro all’anno più premi (come un bonus nel caso in cui Mauro fosse diventato capocannoniere). Icardi era un obiettivo concreto, ma l’Inter ha sempre fatto muro: rifiutato qualsiasi contatto, qualsiasi tentativo, prima ancora che diventassero offerte ufficiali. Non c’è mai stata la minima disponibilità a sedersi a un tavolo con i bianconeri.