Hernandez in vendita e l’Inter ci prova

Articolo di
21 maggio 2015, 16:08
Chicharito Hernandez

Come ripetuto da Roberto Mancini nell’ultima conferenza stampa, per costruire una squadra che punti a traguardi ambiziosi non bastano le giovani promesse, ma servono giocatori esperti. Per questa ragione i nerazzurri sono vigili sul mercato, pronti ad approfittare di eventuali occasioni. 

ADDIO AL REAL MADRID – Javier Hernandez, attaccante messicano del Manchester United ora in prestito al Real Madrid, incarna alla perfezione il profilo descritto dal tecnico. Il Chicharito a fine stagione tornerà in Inghilterra, ma il Manchester United sembra intenzionato a venderlo. Le ottime prestazioni con la maglia dei Blancos non sono bastate a convincere la dirigenza spagnola a investire su di lui. Van Gaal, tecnico dei Red Devils, non lo considera funzionale al suo progetto e, in estate, il messicano quasi sicuramente lascerà Manchester.

AFFARI DA MANCHESTER – Secondo Top Calcio 24 l’Inter si sarebbe mossa per bloccarlo e cercare di portarlo a Milano. Hernandez, classe 1988, piace molto a Roberto Mancini, per le sue doti tecniche e per la sua esperienza, elemento indispensabile per la creazione della prossima Inter. I dirigenti nerazzurri, già a Manchester per trattare Yaya Tourè e Jovetic con il City, starebbero discutendo anche con i colleghi dello United, per cercare di accontentare il tecnico.