Giovanili: l’Inter presta due giovanissimi e un ex Primavera

Articolo di
19 luglio 2015, 16:17
Giovanissimi Nazionali

I dirigenti interisti lavorano in questi giorni a diverse trattative, in entrata e in uscita, ma non è soltanto la prima squadra ad essere oggetto del mercato. Oggi vanno infatti registrate tre cessioni, a titolo temporaneo, di altrettanti giocatori del vivaio interista

EX PRIMAVERA – Il sito “LegaPro” riferisce che oggi l’Inter ha perfezionato il passaggio di tre elementi del settore giovanile. Nel primo caso si tratta dell’ex Primavera Andrea Bandini, terzino destro classe 1994, che dopo le esperienze alla Reggiana e al Carpi, ha oggi raggiunto l’intesa con il Südtirol, per un prestito annuale.

DOPPIO PRESTITO – E’ invece un ritorno a casa, seppure a titolo temporaneo, quello di Davide Costa e di Davide Toso, entrambi diretti al Bassano. Il primo, portiere classe 1996, è cresciuto nel Bassano per poi approdare all’Inter nel 2011. Il secondo, laterale sinistro classe 1998, venne prelevato proprio dalla squadra veneta nel 2013. L’Inter ha scelto questa soluzione per favorirne la crescita, mantenendo però la proprietà dei cartellini.