Giordano: “Questa la richiesta del Napoli all’Inter per Mertens”

Articolo di
17 novembre 2015, 13:26
mertens

Il corrispondente di Napoli per Goal.com Marco Giordano ha fatto il punto per quanto riguarda l’attuale situazione di Dries Mertens che, nonostante sia sul punto firmare il rinnovo con il club partenopeo, continua ad essere nel mirino dell’Inter di Roberto Mancini.

LA RICHIESTA – In estate l’entourage del giocatore provò a fare da tramite tra le due società per iniziare una trattativa che però fu subito stoppata dal presidente Aurelio De Laurentiis. L’interesse da parte dell’Inter negli ultimi mesi però non si sarebbe minimamente affievolito con il direttore sportivo Piero Ausilio che avrebbe ribadito più volte al suo collega Cristiano Giuntoli la volontà di acquistare il belga trovando nelle ultime settimane una leggerissima apertura da parte degli azzurri che per lasciarlo partire chiedono 25 milioni di euro (20 subito e 5 di bonus facilmente raggiungibili). Cifra giudicata ovviamente eccessiva per un calciatore di certo talentuoso che attualmente non gioca neanche titolare.

L’INTER NON MOLLA – Sul fronte rinnovo ci sarebbe tra l’altro da registrare una frenata che potrebbe alimentare nuovamente le voci riguardo un suo possibile approdo ad Appiano: il prolungamento dal 2018 al 2020 era previsto a fine mese ma adesso il tutto potrebbe slittare al prossimo anno vista la richiesta da parte del suo agente di uno stipendio da 2 milioni di euro netti a stagione più bonus. Difficile che alla fine le due parti non trovino un accordo ma in ogni caso questo non taglierebbe fuori i nerazzurri che potrebbero e dovrebbero tornare alla carica in estate.